Una donna in gramaglie come può voltare pagina e riprendere a vivere con dignità?
Sono sulla mia terrazza, intenta a sorseggiare la mia abituale bevanda fresca (acqua gassata, lime, ghiaccio, herba buena, zucchero di canna, un respiro di rum e frutto della passione). Una brezza soave sfiora la mia pelle levigata e il silenzio del primo pomeriggio porta pace al mio animo inquieto (son donna sagace e mordace, per questo mai in pace), quand’ecco…
Lui. Il mio dirimpettaio. In shorts e torso nudo.
State tenendo il fiato in sospeso, certi che il mio racconto si aprirà su infuocati orizzonti dalla sensualità sottesa? Riprendete a respirare con regolarità, miei cari! Niente erotismo, no sex on the terrace, nessun parapetto saltato a piè pari…
Lui appare sulla terrazza in shorts, torso nudo e…aspirapolvere Folletto a pieno regime! Con fiera baldanza e virile orgoglio, zampetta avanti e indietro sul pavimento piastrellato che a Cenerentola verrebbe il complesso di inferiorità ed andrebbe a pestare a sangue tutti i topolini della soffitta.
Non pago di cotale prodezza, rientra e tosto riappare con una bacinella colma di panni bagnati, fischiettando qualcosa di Loredana Bertè, e inizia a stendere con rigore certosino file e file di magliette e calzini dei figli, biancheria della moglie e altre amenità di cotone et affini.
Aspiro dalla mia cannuccia un amaro sorso e resto rapita a guardare il masculo garrulo mentre prende tutti i tappeti e li mette a prendere aria, e poi le lenzuola, e i cuscini e poi, voilà, un altro giro di aspirapolvere sulla terrazza che questa casa non è un albergo e non si finisce mai di pulire…
Sento i bimbi schiamazzare, attendo l’arrivo della moglie (secca, segaligna, fumatrice incallita e nota sostenitrice del “non lo fare!”, rivolta alla fauna maschile di cui si compone il suo nucleo famigliare.
Nulla.
La immagino intimare l’ultimo: “Non lo fare!” rivolto al marito, mentre questi la travolge col Folletto alla massima potenza.
Un sorriso lieve increspa le mie labbra scarlatte.
mi daresti la tua definizione di gramaglie?
lutto, darling.
Non si era capito?
eh, ma è un lutto solo fisico, ché moralmente ti vedo più che rassegnata, sollevata. o sbaglio? per questo chiedevo, per capire se ‘sto lutto ti fa un po’ da lifting 😉
Non sai quanto sollevata! Purtroppo Mr. White, pace all’anima sua, era davvero un brutto ceffo…
oh, ben gli sta allora!
il maschio garrulo…che senso mi fanno gli uomini tuttofare casalinghi…il sex vola dalla finestra, adieu! 🙂 ciaooo
Guarda, datemi un buon maggiordomo, per il resto, il masculo deve aver la sua ruvida ruspantezza, e non c’è santo che tenga!
sono con te, absolutely