Ed eccoli piombare su di noi, come un’invasione di locuste, gli articoli sull’arrivo di Settembre.
Neppure il tempo di godermi i ritocchi dell’abbronzatura laddove è più periglioso (tutta la zona laterale, il collo, i sottochiappe), gustandomi un prosecchino al tramontar del sol, pronta ad aprire wordpress e trovare animi garruli e rilassati, lieti di condividere gli effetti positivi del dolce far niente, e invece…
Zac!
Settembre, tempo di bilanci. Settembre, il mio Capodanno, Settembre, per partire con il nuovo me stesso/la nuova me stessa 2.0., Settembre, che palle, l’estate sta finendo e un anno se ne va…
Mi domando: ma che tutti abbiano avuto delle vacances de mèrde, durante le quali nulla abbia minimamente alleggerito i loro spiriti grevi e mosci? E cos’è questa mania di fare bilanci: a settembre, a capodanno, il lunedì, dopo una separazione, dopo la fine dell’ammmore, dopo la fine di Grey’s anatomy, etc. etc. etc.?
Dov’è finito il buon, caro, abusato Carpe diem? Sempre a criticar se stessi per le cose sbagliate, perdonandosi le vere mancanze, e sempre, sempre a lamentarsi, vivaddio! Porgo le mie lamentele a chi si lamenta, voilà!
Ora posto, moi aussi, il mio articolo su Settembre. Svolgimento: miei cari, oggi è il 3 settembre. E c’è il sole.
E anche se piovesse…un filo di trucco, un filo di tacco, uno champagnino. Ça, c’est tout!
Il buon caro vecchio Émile sarebbe fiero di te :”)
Tesorissima, ci tengo molto ad occuparmi di tematiche importanti.
Ho notato 😉
J’adore! È proprio vero, pare che la gente non aspettasse altro che il primo settembre per dirci quanto è triste l’autunno, si salvi chi può!
Poi sarà triste per l’inverno, poi perché finisce l’anno, poi perché non esistono più le mezze stagioni…
Vorrei proprio porre l’accento su Grey’s Anatomy: una certezza quanto è vero che il Sole sorge, una luce eterna nel buio del cambio di stagione e degli armadi.
Anche tu impegnato in tematiche importanti.
Me ne compiaccio. E poi parlano di crisi dei valori…
Fantastique!
Merci, merci, merci beacoup!
ma io amo settembre, e poi ottobre e poi novembre …sono un giullare per tutte le stagioni…ciauuu
Ogni stagione è buona per l’ammmmore, viki, darling!