Promosso

image-2

“E’ un così bravo bambino, tanto, tanto obbediente!”.

“Va tanto bene a scuola, sa a memoria tutte le tabelline e ha pure dieci in condotta!”.

Promosso.

 Lavati i denti, fai i compiti, non rispondere male, saluta la maestra, tieni in ordine la tua stanza, vai al catechismo, non fare tardi la sera, fatti il fidanzato, trovati un lavoro, sposati, fai figli, falli studiare, lavarsi i denti, farsi il fidanzato, sposarsi, fare figli.

Promosso.

Non avanzare il cibo, pensa ai bambini in Africa, impara a memoria il nome di tutti i presidenti, guarda il tg, non ti piace leggere ma compra almeno un quotidiano, informati, impara da chi ne sa, chiedi al dottore, chiedi all’avvocato, chiedi allo specialista, impara il senso civico, segui le regole, fai il tuo dovere, fai la tua parte, saluta la maestra, accendi la tv, mangia etico, lavati i denti, devi dimagrire, devi ingrassare, vai al catechismo, hai la febbre, prendi l’aspirina, la tachipirina.

Promosso.

Metti la suppostina, metti la mascherina, apri facebook, scrivi un tweet, posta instagram, fai un tik-tok, fai una tac, fai la dad, impara a memoria, guarda quark, c’è sanremo, c’è fabi fazi, c’è taffazzi, leggi murgia, poi saviano, guarda grillo, vota grillo, mangia i grilli, fatti il fidanzato, poi la fidanzata, non metterti i tacchi, metti i tacchi, love iuesei, sogna rem, ama i dem, copriti, distanziati, fatti un vax, non farti un novax, scarica il paz, fatti uno spritz, scrivi il dettato, cancella con la gomma, cos’hai sotto la gonna, cancella con la gomma ciò che c’hai sotto la gonna, ama, mangia, bevi, odia.

Promosso.

Fatti un’idea, non avere idea, compra all’ikea, ama il green paz, ama la pax, metti un russo in ogni cannone, odia il russo e fatti un cannone, vacanze a kiev, ascolta i maneskin dal vivo a mariupol, spegni il gas, attaccati al gas, attaccati al bus, compra un maglione fatti un cannone, fatti un tampone, vai a ripetizione, prendi un bel voto, fatti un cannone, fatti una dose, rimettiti in pista, fatti una pista, asfalta un complottista, metti una sera a cena, metti una ffp2 a cena, lavati i denti, prova a fare figli, arriva a sera, non fare tardi a cena, la sera -se poi ci arrivi- alla sera, mangia i grilli, mangia farfalle, hai le farfalle nello stomaco, hai un colpo al cuore, non perdi un colpo, non hai colpa se perdi un colpo, ti è venuto un colpo.

Promosso.

12 pensieri su “Promosso

    1. Non sono mai stata brava a colorare restando dentro gli spazi. Studiavo, ma poi andavo a braccio. Anche adesso, di fronte a due possibilità dove mettere la crocetta, scelgo sempre la terza, quella non contemplata dal questionario. Figurati avere una sola opzione! Bocciati, bocciati senza remissione.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...